Open Day

Eventi e Manifestazioni
16 Dicembre 2016 17:00
Scuola Secondaria I Grado "Rutigliano - Rogadeo"

Gentili genitori, il nostro Istituto Comprensivo nella prospettiva di una didattica per competenze, promuove una scuola “ verticalizzata” in grado di creare le condizioni più favorevoli alla realizzazione di un curriculo verticale.

Il progetto continuità sulla base di un protocollo condiviso, ottimizza il passaggio da un ordine all’altro di scuola. La preside e tutti i docenti intendono la promozione del successo formativo, l’integrazione nella nuova realtà scolastica e la rimozione del disagio nel passaggio da un ordine all’altro di scuola.

Nell’ambito del Progetto Continuità 2016\17,la scuola offre attività laboratoriali per gli alunni(come da allegato prospetto)e momenti di incontro e di informazione per i Genitori. Venerdì 16 dicembre dalle ore 17.00, è prevista una giornata di OPEN DAY: gli alunni e i genitori sono invitati nell’aula magna della scuola, dove la dirigente e lo staff di dirigenza illustreranno ai partecipanti il Piano dell’Offerta Formativa della scuola, gli aspetti innovativi del curriculum del prossimo anno scolastico e le proposte organizzativo\didattiche ministeriali e della Istituzione Scolastica; seguirà visita dell’Istituto, degli spazi per le attività didattiche e culturali, delle attrezzature informatiche e sportive di cui la scuola dispone.

L’OPEN DAY è un’occasione unica per poter sperimentare dall’interno la vita e la organizzazione della Scuola Secondaria di I° dell’Istituto comprensivo Modugno - Rutigliano - Rogadeo, esplorare gli spazi, respirare l’atmosfera e relazionarsi con le persone che vi operano.

Una opportunità da non perdere! Vi aspettiamo!

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Pastoressa