Facciamo rifiorire la speranza...

Eventi e Manifestazioni
20 Dicembre 2016 17:00
Scuola Primaria "Via Amedolagine" e "Via Crocifisso"

Cari genitori in un momento difficile per il nostro Paese, gli insegnanti di scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Modugno-Rutigliano-Rogadeo” di Bitonto e gli alunni si uniscono e si aggrappano alla luce di speranza che emana Gesù che nasce e vi propongono un’iniziativa di solidarietà per il Natale 2016.

Vivremo questo periodo di preparazione al Natale testimoniando a gran voce la cooperazione e l’amore che dovrebbero regnare nel cuore di tutti gli uomini. In questo modo considereremo fratelli anche coloro che vivono realtà di disagio lontane dalla nostra.

Quest’anno abbiamo pensato ad un’iniziativa a sostegno dell’emergenza che si è venuta a creare per la popolazione delle zone del Centro Italia, devastate dalle ripetute scosse di terremoto.

Per questo stiamo preparando:

- la TRADIZIONALE TOMBOLATA del 15/16/19/20/21 dicembre che si terrà nell’androne della scuola primaria “Via Amendolagine” e "Via Crocifisso" alle ore 17.00 e le cui cartelle saranno in vendita al prezzo di 1 euro ciascuna;

- la PESCA a premio sicuro che avverrà in concomitanza alle tombolate.

Il tutto verrà allietato da canti eseguiti dagli alunni. Il ricavato della iniziativa sarà devoluto alla popolazione delle zone terremotate del Centro Italia per dare il nostro piccolo contributo nell’opera di ricostruzione.

Non aspettiamo domani per tendere una mano ai nostri fratelli vicini, solo così riscopriremo insieme … CHE MERAVIGLIA E’ IL NATALE!