Concorso Nazionale Donne per la Pace

abbraccio
Eventi e Manifestazioni
5 Marzo 2017 - 8 Giugno 2017
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha indetto per l’a.s. 2016/2017 il Concorso Nazionale “Donne per la pace” attraverso un bando, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
L'istituto comprensivo Modugno Rutigliano Rogadeo ha colto l'invito del MIUR, affrontando momenti di riflessione sul ruolo delle donne nella promozione della pace e nella prevenzione dei conflitti, anche attraverso la tutela dei diritti umani e la mediazione interculturale.
Tra gli elaborati proposti, ha conquistato il secondo posto ex aequo con un'altra scuola, l'elaborato pittorico presentato dagli alunni della classe III D, coordinati dalla prof.ssa Mirella Vitale. L'opera, realizzata dal talentuoso alunno Samuel Pierri, si intitola "l'abbraccio".
La cerimonia di premiazione si terrà l'8 marzo p.v. presso il salone delle feste del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e del Ministro dell'Istruzione Fedeli. Sarà presente una delegazione dell'Istitituto.