Cortili aperti V edizione

Eventi e Manifestazioni
20 Maggio 2017 00:00 - 21 Maggio 2017 20:30

Siamo nati a Bitonto e l'amore per il nostro paese è nato tra i banchi di scuola.
E' bastato un concorso indetto dalla "Fondazione Napoli Novantanove", a cui l'I.C. Modugno Rutigliano Rogadeo ha risposto anche quest'anno con gioia, per stimolare la curiosità e trasformare una "monotona" ora di lezione in un entusiasmante laboratorio di ricerca-scoperta.

Gli alunni della classe 1^B della Scuola Secondaria di 1° grado "Rutigliano-Rogadeo" con volontà e impegno hanno percorso le varie fasi dell'attività, sempre attivi e curiosi, attenti nel vagliare notizie e con il desiderio di conoscere.
E' proprio vero che l'osservazione diretta del territorio vale più di quella che si apprende sui libri.
La Badia di San Leone non ha più segreti: tra il suono delle campane, la storia degli affreschi, la serenità del chiostro, gli alunni attendono la cittadinanza nei giorni 20 maggio dalle ore 18:00 alle ore 22:00 e 21 maggio dalle ore 11:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:30 alle ore 22:00 in occasione dei "Cortili Aperti V edizione 2017" evento patrocinato dal Comune di Bitonto e Associazione "Dimore storiche italiane".
Le guide turistiche in erba saranno liete di illustrare quanto appreso e scoperto!