La complessità del momento presente e le incertezze in ordine al possibile futuro sviluppo della pandemia COVID-19, rende necessaria la riflessione comune sulle strategie e le iniziative utili alla organizzazione per la ripartenza in sicurezza dell’anno anno scolastico. Di qui la necessità di integrazione del Patto educativo di Corresponsabilità con l’impegno delle famiglie, degli esercenti la potestà genitoriale o degli studenti, a rispettare le “precondizioni” per la presenza a scuola in questo anno scolastico. Restano valide tutte le altre indicazioni contenute nei PEC di ciascun ordine di scuola. Il Patto infatti, oltre ad essere un documento pedagogico di condivisione scuola-famiglia di “intenti” educativi, è pure un documento di natura contrattuale e pertanto ne è richiesta la sottoscrizione da parte ciascun genitore/studente finalizzata all’assunzione di impegni reciproci.

Visualizza e firma il PATTO DI CORRESPONSABILITA' raggiungibile cliccando il link soprastante e usando il tuo account @icmodugnorutiglianorogadeo.edu.it