8marzo2017 QUIRINALE 11

L’8 marzo una delegazione dell’I.C. Modugno Rutigliano Rogadeo composta dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Angela Pastoressa, dalla prof.ssa Mirella Vitale e dagli alunni di 3^ D, Maria Letizia Mercurio, Federica Stellacci, Dario Scalera e Samuel Pierri, ha ritirato il premio del concorso nazionale “Donne per la pace”.

La cerimonia si è tenuta nella Sala degli Specchi del Palazzo del Quirinale a Roma; a consegnare il premio il Ministro Valeria Fedeli e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’elaborato grafico premiato si è classificato al 2° posto ex aequo con una scuola secondaria di primo grado di Palermo; il riconoscimento consiste in una targa e una medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica, firmata dal presidente Mattarella. Al concorso hanno partecipato circa 700 elaborati.

L’esperienza di grande impatto emotivo è stata condivisa con altre 14 scuole d’Italia, dalla Scuola dell’Infanzia alla Secondaria di Secondo Grado.

Dopo la Cerimonia, la visita del Palazzo del Quirinale con gli ambienti presidenziali, ha concluso una giornata indimenticabile.

File 007

IIID

leggi anche al seguente link: http://www.dabitonto.com/cronaca/r/concorso-nazionale-donne-per-la-pace-il-secondo-posto-va-alla-iii-d-dell-i-c-modugno-rutigliano/11314.htm