2017 04 06 PHOTO 00000006 2

Primavera, tempo di Giochi Sportivi Studenteschi, periodo molto intenso e atteso  dagli alunni/atleti di qualsiasi disciplina sportiva.

L’istituto comprensivo “Modugno-Rutigliano-Rogadeo” non si è fatto trovare impreparato all’evento sportivo che coinvolge buona parte delle scuole d’Italia. L’adesione all’iniziativa è arrivata su proposta del prof. Riccardo Gervasio accolta dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Angela Pastoressa. I docenti di scienze motorie hanno selezionato diversi alunni/e bravi e dotati, includendo i diversabili, affinchè potessero rappresentare la scuola nell’Atletica Leggera. Sono seguiti gli allenamenti in palestra per 2 volte a settimana dopo le ore scolastiche e sono arrivati i lusinghieri risultati della finale interprovinciale Bari – BAT, tenutasi a Molfetta il 5 aprile 2017.

L’ansia e la tensione per questa nuova esperienza è stata davvero tanta ma, la presenza in campo del prof. Gervasio con la sua pregressa esperienza nell'atletica leggera, ha tranquillizzato gli atleti indirizzando al meglio le loro performance.

Gli alunni atleti sono riusciti a distinguersi in tutte le gare riuscendo ad andare anche a medaglia nelle varie specialità, di seguito i risultati raggiunti:
 Terlizzi Cosimo 1° nel salto in alto con m.1,55;

 Lauta Daiana 1° nel salto in alto con m.1,30;

 Tedeschi Francesco 1° nel salto in lungo cat. DIR con m.3,97

 Rutigliano Christian 1° nel lancio del vortex cat. DIR

 Losito Arcangelo 2° nel lancio del vortex con m.42;

 Cazzolla Martina 3° nella velocità 80m. ( 1° media );

 Colella Serena 3° sugli 80m.ostacoli;

 Bonasia Francesco 3° sugli 80m.ostacoli;

Un plauso va agli altri ragazzi che si sono distinti arrivando a ridosso del podio:
Palmieri Gianvito, Mundo Francesco, Pierri Samuel, Rucci Andrea, Siciliani Samuele, Patierno Francesca, Coviello Giusy, Capriglione Eugenia, Aresta Michela.

Grande entusiasmo, naturalmente, c’è stato  durante le singole gare, durante la staffetta e al momento delle premiazioni: i compagni hanno gioito tutti insieme alla proclamazione dei vincitori. Proprio questi ultimi parteciperanno, con grande probabilità, alle finali regionali che si terranno a Foggia il 21 aprile 2017, con la viva speranza di una qualificazione alle fasi nazionali.

2017 04 06 PHOTO 00000017 2  2017 04 06 PHOTO 00000012 2

2017 04 06 PHOTO 00000011 2