CONTINUITà CERAMICA Scuole primarie WEB

I bambini delle quinte classi delle Scuole Primarie Fornelli, Caiati e Modugno sono stati coinvolti in un’esperienza nuova ed entusiasmante di un laboratorio manipolativo di ceramica presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Rutigliano Rogadeo.

Il progetto didattico si intitola “le mie mani sanno creare” e si sviluppa in 4 ore per ogni classe,organizzate in due incontri da due ore ciascuno: 2 ore dedicate all’introduzione all’arte della ceramica e alla realizzazione dell’elaborato individuale e 2 ore dedicate alle tecniche decorative e in particolare alla decorazione dell’elaborato realizzato,  che nel frattempo è stato essiccato e cotto.

Il progetto, cominciato già da fine settembre, si concluderà durante il mese di novembre.

I bambini e le maestre stanno mostrando passione ed entusiasmo soprattutto perché i laboratori sono condotti dai docenti di arte e immagine della Scuola Secondaria e si stanno svolgendo in spazi idonei ad accogliere e a realizzare questa attività, ovvero il laboratorio di ceramica della Scuola Secondaria Rutigliano Rogadeo in via Moschetta.

Gli elaborati prodotti saranno consegnati ad ogni alunno a cui rimarrà l’oggetto realizzato, ma anche un ricordo indelebile di due giornate trascorse in spensieratezza e divertimento.

Si ringraziano i Dirigenti Scolastici Carmelo D’Aucelli e Mariapia Matilde Giannoccari, che hanno promosso l’iniziativa.

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”

(Anonimo)

IMG 4633 2  IMG 4665 2