Cerca nel Sito

Login

facebookinstagramyoutube

concorso nazionale miur

L’I.C. “Modugno Rutigliano Rogadeo”, riceverà DUE Menzioni Speciali nell’ambito del Concorso Nazionale “I Linguaggi Dell’immaginario Per La Scuola”, II Edizione, indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione e dall’Associazione ISI.Urb – Romics, per i seguenti elaborati:

  • il fumetto “CIO' CHE VOGLIO…IL LUNGO VIAGGIO DI UNA CIABATTA PERDUTA”, ideato e realizzato dagli alunni Antonio Calabrese, Grazia Leone, Marco Lovascio e Marika Nuovo della classe 3^E e 3^D della Scuola Secondaria di primo grado;

  • l’illustrazione “LA BILANCIA DELLE PARI OPPORTUNITA'”, realizzato dall’alunna Annalia Pazienza della classe 2^D della Scuola Secondaria di primo grado.

In questa edizione sono stati raccolti 647 elaborati provenienti da 185 istituti di ogni ordine e grado, rappresentativi di tutte le regioni italiane. L’I.C. “Modugno Rutigliano Rogadeo” ha colto l’invito a riflettere, attraverso il fumetto, l’illustrazione, l’animazione, la visual art e i games, sulle tematiche che affliggono i nostri tempi: la solitudine e la marginalità sociale, l’illegalità, il bullismo e il cyberbullismo, le discriminazioni, il razzismo e le leggi razziali, le pari opportunità e lo sviluppo sostenibile.

La Cerimonia di Premiazione, si terrà in data 5 aprile alle ore 12.00 nel Padiglione 8 – Sala Grandi Eventi presso la Fiera di Roma.

Orgogliosi di prendervi parte.

Allegati:
Scarica questo file (4 Elaborato fumetto Ciò che voglio.jpg)Menzione Speciale Fumetto[Ciò che voglio...il lungo viaggio di una ciabatta perduta]602 kB
Scarica questo file (IMG_4763.JPG)Menzione Speciale Illustrazione[La bilancia delle pari opportunità]769 kB
Go to top