2020 03 25 newsletterdantedi

Il 25 marzo è la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, istituita nel 2020 dal Consiglio dei ministri su proposta del Ministro Dario Franceschini.

Data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia; in questo giorno celebriamo in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante con tante iniziative organizzate dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali.

L'edizione del 2021 è quella più significativa perché avviene del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta.

Gli studenti, tutto il corpo docente e il D.S. Michele Bonasia dell'Istituto Comprensivo "Modugno Rutigliano Rogadeo", ricordano il grande Poeta e maestro di vita, padre della lingua italiana. I suoi versi palpitano attraverso i secoli ancora oggi in ognuno di noi, trasmettono emozioni e riflessioni che ci fanno sentire parte dell'Universale.

Consultate la nostra pagina Facebook "Dantedì I.C. Modugno Rutigliano Rogadeo" o cliccate sulle anteprime!

Dantedì Scuola Primaria via Crocifisso 5^A e 5^B

Lettera a DanteScuola Primaria via Crocifisso 4^A, 4^B, 4^C

DantedìScuola Primaria via Amendolagine 4^A

DantedìAlighiero Durante, detto Dante. Vita e avventure di un uomo del Medioevo. Scuola Primaria via Amendolagine 4^B