CORTILI APERTI

logoioleggoperchebanner3

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado "Rutigliano Rogadeo" in occasione dell'iniziativa "Cortili aperti" si sono cimentati nel ruolo di "Sentinelle della bellezza". Superata la timidezza iniziale, hanno dimostrato disinvoltura, competenza ed entusiasmo. Tanti sono stati i turisti che hanno accolto, desiderosi di conoscere la storia della nostra città. È stata un' esperienza molto bella, che porteranno sempre nei loro cuori.

CONSEGNA ATTESTATI

Il 3 Giugno 2022,  alle ore 9:30, si è tenuta presso il Teatro Traetta la consegna degli attestati di partecipazione alla Manifestazione Cortili Aperti per le "Sentinelle della bellezza" che si è svolta sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 ed ha avuto un grande successo di pubblico.
Erano presenti il Presidente Regionale dell’ADSI Consiglio, la professoressa Achille, il Sindaco Abbaticchio e l’assessore Mangini.
Grande è stata l'emozione provata dai ragazzi partecipanti.
Un’occasione per valorizzare, tutelare e apprezzare i beni storici-artistici della propria città assicurando la conservazione per consegnarlo inalterato alla posterità.