Il 27 febbraio i coristi del coro “Santa Cecilia” e gli alunni delle classi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria hanno incontrato l’Orchestra Metropolitana di Bari presso il Teatro T.Traetta.
“Topo dopo topo, il pifferaio di Hamelin” ha riportato i ragazzi indietro nel tempo, in un mondo fiabesco, all’interno di un’antica leggenda scritta in versi, prosa e musica…un’esperienza interattiva nella quale gli alunni sono stati parte attiva e integrante del concerto, accompagnando col canto l’esibizione dei protagonisti.
Un sentito ringraziamento va alla ICO di Bari, alla preziosa collaborazione di Alessandra Savio che ha curato le relazioni con l’Istituto e al Dirigente Scolastico, sempre disponibile ad accogliere nuove proposte formative per i suoi alunni.

topo 05 cr 1

anteprime v