Lunedi 6 marzo, sarà celebrata per il quarto anno consecutivo, la Giornata dei Giusti; l'evento promosso dal Liceo Linguistico European Language School e patrocinato dal Comune di Bitonto, si svolgerà in due momenti: alle 17:30, in piazza Marconi sarà restituita alla cittadinanza la "barca dei giusti", e alle 19:00 presso il Torrione ci sarà la lettura drammaturgica de "il Giusto".

In piazza Marconi sarà presentato anche l'elaborato vincitore del Concorso Nazionale "Donne per la pace" presentato dalla classe IIID della Scuola Secondaria di Primo Grado Rutigliano Rogadeo; sarà presente una delegazione di alunni con l'autore del disegno Samuel Pierri; interverrà la Dirigente Scolastica Prof.ssa Angela Pastoressa.