Musica in...crescendo

musicaincrescendo

Lunedì 6 giugno il Teatro Traetta ha accolto i ragazzi iscritti alla classe ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria e ha fatto da cornice alle esibizioni dei 24 piccoli musicisti in erba; gli alunni si sono esibiti singolarmente, in duo, in sestetto, in formazione d’orchestra; hanno messo in campo le loro emozioni, hanno utilizzato un nuovo linguaggio di comunicazione con la grinta di chi ha incontrato una nuova passione propria strada; la comunità scolastica ha accolto questa novità con entusiasmo e il teatro gremito di spettatori ne ha dato testimonianza; dietro questo successo l’importanza del lavoro di squadra di tutti quei docenti che credono nella “Bellezza” spesso nascosta nell’intimo di coloro che rappresentano il più importante patrimonio umano a nostra disposizione: i ragazzi!!
Grazie a tutti coloro che hanno coadiuvato questo progetto: il Preside, i suoi Collaboratori, i docenti di Musica, il Sindaco, gli assessori e le famiglie che continuano a credere nell’enorme valore della Scuola!!
Viva la Musica!!!

chitarre