codeweek2022

Finalmente quest’anno, in occasione della settimana europea della programmazione, tutti i cinquenni dell’Istituto, nel salone delle scuole dell’infanzia e nella grande palestra della scuola primaria, svolgeranno attività unplugged creative e diversificate che coinvolgeranno personaggi di fiabe, robot, il corpo e il movimento! Inoltre, attraverso i tablet, il tavolo interattivo, la lim, i robot... in dotazione di ciascuna scuola, avranno modo di familiarizzare con il codice interagendo con delle specifiche app educative! Imparare a programmare in modo divertente  ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.

In fondo programmare è... un gioco!

Dirigente scolastico Bonasia Michele

Referente della scuola dell'infanzia Camardella Laura

anteprime CODEWEEK

Allegati:
Scarica questo file (Codeweek_2022_IT.pdf)Codeweek_2022_IT.pdf[ ]340 kB
Scarica questo file (poster per la scuola.pdf)poster per la scuola.pdf[ ]1360 kB