"La realizzazione di un giornale stampato è un traguardo che si raggiunge solo attraverso il lavoro di molti".
Con queste parole il DS Michele Bonasia ha aperto i lavori del 4 novembre 2022 per un bellissimo confronto.
Un'occasione creata per la presentazione del terzo numero del giornale scolastico "Voci curiose e libere" redatto dall' IC Modugno Rutigliano Rogadeo; studenti, genitori e docenti, hanno impreziosito l'incontro affollando l'Auditorium.
Altrettanto preziosi sono stati gli insegnamenti dei giornalisti ospiti Valentino Losito e Ilaria Delvino che hanno condiviso con i presenti i "segreti" del mestiere dispensando utili consigli per coloro che sognano di diventare future giornaliste e futuri giornalisti. Domande e curiosità non sono certo mancate, come pure l'attenta partecipazione da parte dell'amministrazione Comunale, nella figura dell'assessore alla pubblica istruzione Christian Farella che ha sottolineato l'importanza di un giornale scolastico come "palestra" di vita.
Ultimo momento, della serata è stato affidato alla musica: dapprima con la scoperta della targa che verrà affissa a breve all'ingresso della scuola secondaria e poi con l'esibizione degli studenti che frequentano l'indirizzo musicale. Pianisti, violinisti, chitarristi e clarinettisti che hanno mostrato a tutti i loro progressi musicali.